“Merry Christmas, dai burdel”
Il CD singolo di Natale realizzato dal Cesena Calcio
18 Dic 2017 - 13:30

“Merry Christmas, dai burdel”

Mostra le news correlate

Questo mattina, presso la sala stampa dell’Orogel Stadium – Dino Manuzzi, si è tenuta la presentazione del CD realizzato da Mister Castori e tutti i calciatori dell’A.C. Cesena.

Il Presidente Giorgio Lugaresi ha fatto gli onori di casa: “Siamo felici della realizzazione di questo progetto benefico in favore della “Pediatria a misuro di Bambino” al quale siamo molto legati e da più di 5 anni diamo il nostro sostegno cercando di mettere in luce questo progetto così importante rivolto ai giovanissimi pazienti. Ci tengo a ringraziare soprattutto il nostro Main Sponsor, a partire dall’amico Pier Luigi Tortora e le figlie Eleonora e Federica, perché è grazie al loro contributo che siamo riusciti a coprire interamente le spese, dimostrando ancora una volta grande sensibilità per il sociale.”

Dot.ssa Laila PiepPaoli, Direttore Operativo PLT puregreen: “A nome di tutti noi di PLT puregreen siamo orgogliosi di sostenere e di essere al fianco della squadra anche in questa ammirevole iniziativa. La realizzazione del cd è stata da subito molto apprezzata da PLT puregreen che, senza esitazioni, si è dimostrata felice e pronta a supportare con energia la società sportiva e i calciatori. Il mix benefico-sportivo che si è naturalmente creato, è la sintesi perfetta che rispecchia i valori di PLT puregreen quali trasparenza, determinazione, forza del team e supporto in primis delle iniziative del territorio. Ora i veri protagonisti saranno i tifosi bianconeri che sapranno rispondere in maniera ricettiva e calorosa, devolvendo un po’ della propria energia per donare un Natale migliore a tutti i piccoli pazienti”.

Elisabetta Montesi, Dirigente Responsabile Fundraising e comunicazione sociale dell’Azienda Usl della Romagna: “GUARIRE GIOCANDO è l’obiettivo che si propone il progetto “Pediatria a Misura di Bambino” nella convinzione che i bambini meritino una miglior qualità di vita in ospedale e proprio per questo opera attraverso la creazione di un ambiente più accogliente, trasformando un luogo di cura in un ambito a misura di bambino, spensierato e creativo che lo aiuti a trascorrere con minor ansia e preoccupazione il tempo in ospedale attraverso le attività dei Clown Dottori e dei laboratori musicali e di Arte Terapia. Purtroppo per queste genere di iniziative non sono previsti contributi dal Fondo Sanitario, pertanto l’unica maniera per riuscire a dare seguito a questi progetti è attraverso una raccolta fondi. Non possiamo fare altro che ringraziare il Cesena Calcio, lo sponsor e tutta la squadra per la grande attenzione e disponibilità mostrata.

Andrea Schiavone: “Innanzitutto bisogna ringraziare tutte le persone che hanno dato vita a questo progetto, per noi è stato solamente un piacere e un onore cantare questa canzone che ha come scopo quello di aiutare i bimbi bisognosi.”

Giovanni Di Noia: “Abbiamo trascorso un piacevole pomeriggio in allegria che ci ha permesso di trascorrere tempo insieme e di unire ulteriormente il gruppo.”

Sara Galligani, Responsabile Marketing Cesena Calcio: “Siamo partiti da una domanda: cosa succederebbe se la squadra del Cesena Calcio o meglio ancora, le voci dei giocatori bianconeri facessero da sottofondo alle nostre feste?Da questa domanda l’idea del Club di dare ai propri tifosi e non solo, una canzone che li accompagni nel mese delle feste intrecciando il mondo del Cesena Calcio con quello della musica.

La canzone dal titolo “Merry Christmas, dai burdel” nasce dalla collaborazione tra STUDIO TROPICO, da oltre quattro anni agenzia di comunicazione di riferimento del Cesena Calcio e DEEPZERO, team di produzione che ha arrangiato e prodotto il pezzo. Gli autori Luca Galassi e Gianluca Rossi di STUDIO TROPICO, Andrea Garavini, Luca Nobile e Nicola Rosetti di DEEPZERO hanno saputo creare il giusto mix tra atmosfera natalizia, passione per la squadra bianconera e simpatia romagnola. Un videoclip accompagnerà l’uscita del singolo. La parte di progettazione e realizzazione è stata affidata a STUDIO TROPICO.

EDIZIONI LUNGOVIAGGIO di Enrico Ranalli con l’etichetta LUNAROCK si è occupata della produzione esecutiva del brano e della distribuzione sui Digital Store rinunciando alle royalties in favore del progetto “Pediatria a misura di bambino”.

Il CD singolo avrà una tiratura di 1.000 copie e conterrà due versioni: una interpretata dai giocatori del Cesena Calcio l’altra strumentale. Sarà acquistabile con un contributo minimo di 5,00 euro e sarà venduto in esclusiva allo Shop Ufficiale A.C. Cesena in via Veneto n.19 e presso gli ingressi dei tre settori dell’Orogel Stadium-Dino Manuzzi (tribuna – curva mare – distinti) in occasione della gara casalinga Cesena-Palermo in programma giovedì 21 dicembre alle ore 20.30. Inoltre dalla mezzanotte di mercoledì 20 dicembre sarà disponibile su tutti i principali Digital Store come Itunes, Google Play, Amazomusic, Napster, Deezer, Spotify e tanti altri.

In allegato potrete trovare anche il testo della canzone “Merry Christmas, dai burdel”.

Tweet

Like

Instagram