PLT puregreen Main Sponsor del Cesena Calcio
Presentata la partnership con l'azienda cesenate
15 Feb 2017 - 18:00

PLT puregreen Main Sponsor del Cesena Calcio

Mostra le news correlate

Questa mattina presso la sala stampa dell’Orogel Stadium-Dino Manuzzi si è tenuta la conferenza di presentazione della partnership con PLT puregreen spa, nuovo sponsor di maglia del Cesena Calcio per la stagione 2016/2017. Erano presenti il Referente Infront Enrico Marinò, il Presidente Giorgio Lugaresi, il Presidente di PLT energia Ing. Pierluigi Tortora, l’Investor Relator PLT energia Ing. Eleonora Tortora, il Direttore PLT puregreen Dott. Enrico Corona e il Dott. Samuele Tramontano in qualità di responsabile dell’Area Marketing MSA (agenzia che cura il marketing e la comunicazione per puregreen).

La conferenza è iniziata con le parole introduttive di Enrico Marinò:

“Siamo qui oggi per presentare il nuovo sponsor di maglia fino al termine della stagione. Siamo convinti che apparire sulla maglia dell’A.C. Cesena possa avere un valore molto importante, non si tratta solamente di aggiungere un logo alle divise  ma significa soprattutto legarsi al territorio e alla squadra stessa. Siamo felici di aver concluso questa partnership perché PLT non cercherà soltanto notorietà e comunicazione ma porterà anche valore nella comunità e nello specifico a tutti gli abbonati del Cesena. PLT è soltanto l’ultima ma solo in ordine di tempo di 129 aziende che quest’anno hanno scelto il Cesena Calcio come opportunità, indubbiamente è un numero significativo che testimonia il grande appeal dell’A.C. Cesena non soltanto sul territorio ma a livello nazionale.”

A seguire ha preso la parola il Presidente Giorgio Lugaresi:

“Per noi è motivo di grande orgoglio ricevere questa sponsorizzazione; mettere il logo sulle maglie non è soltanto un modo per incrementare il fatturato ma è la reale testimonianza che c’è attenzione sulla nostra società.  Noi siamo felici che l’azienda PLT puregreen, che opera in tutto il territorio nazionale, abbia un cuore romagnolo o meglio cesenate. Conosco personalmente il Presidente di PLT, è un amico di vecchia data, ma il fatto che mi abbia chiamato solo dopo aver definito questa sponsorizzazione dimostra che si tratta di una scelta aziendale e non dovuta a rapporti interpersonali, aggiungendo così valore all’accordo. Abbiamo esordito con il nuovo logo nella partita di TIM Cup contro la Roma e proprio in quella gara c’è stata probabilmente una svolta tecnica di squadra; amo pensare che questa energia pulita ci abbia dato più forza e convinzione. Il nostro ufficio marketing insieme a quello di PLT sta già progettando iniziative per i nostri abbonati e mi auguro che in futuro si possano trovare delle sinergie che permettono di rafforzare questa collaborazione.” 

 Hanno preso la parola i rappresentanti di PLT energia nel seguente ordine:

Ing. Pierluigi Tortora: “PLT puregreen è la prima azienda italiana che vende energia prodotta al 100% da fonti rinnovabili e completamente made in Italy. Si tratta di una consumer company che ha come obiettivo quello di diffondere una nuova cultura dell’energia green in cui il cliente finale non è più solo un consumatore ma anche un produttore dell’energia che consuma. Siamo un’azienda collocata qui a Cesena con la sede centrale a Torre del Moro ma siamo presenti su tutto il territorio nazionale. Nell’ambito della politica di marketing e promozione aziendale abbiamo individuato alcuni settori su cui concentrare le nostre risorse e le nostre energie e ovviamente lo sport, nello specifico il calcio, rientra in uno di questi. Seguo da sempre il Cesena e ne approfitto per congratularmi con l’attuale dirigenza per il grande attaccamento e l’immensa volontà di risanare il club per riportarlo ai massimi livelli.”

Ing. Eleonora Tortora: “Controllata dal gruppo PLT energia, PLT puregreen diffonde sul territorio nazionale l’energia prodotta dalla casa madre che attualmente conta 10 parchi fotovoltaici, 29 parchi eloici, di cui 11 grande eolico e 2 impianti biogas e che per l’anno in corso stima una produzione di energia pulita in grado di soddisfare il fabbisogno di oltre 136.000 famiglie. I servizi offerti saranno di fornitura di energia elettrica su tutto il territorio nazionale e di gas inizialmente nelle principali città italiane.”

Dott. Corona: “Con l’entrata in vigore del mercato libero dell’energia, previsto per la metà del 2018, il cliente dovrà scegliere una nuova offerta commerciale. Alla base della nostra proposta vi sono 3 principi fondamentali: attenzione all’ambiente, offerte competitive per la nostra energia green e massima trasparenza. Abbiamo scelto una realtà calcistica importante come quella del Cesena Calcio per diffondere il nostro brand, l’esordio è avvenuto proprio in occasione della partita di TIM Cup con la Roma e dopo aver valutato il ritorno in termini di visibilità abbiamo capito che questa era la strada giusta da percorrere.“

Dott. Tramontano: “In qualità di responsabile di MSA, agenzia che cura la parte riguardante la comunicazione di PLT energia e PLT puregreen, mi occuperò di implementare insieme al marketing del club, iniziative per gli abbonati e tifosi del Cesena; già dalla prossima gara casalinga in programma sabato 25 febbraio con la Pro Vercelli saremo attivi con una promo dedicata".

Tweet

Like

Instagram